Free tour delle mura di Palma
Itinerario
Alle 18:30 ci incontreremo all'ingresso del Museo Es Baluard di Arte Moderna e Contemporanea, situato nel bastione di San Pietro. Da questo punto, ci dirigeremo verso una delle porte delle mura di Palma ancora in piedi per iniziare un free tour dell'antica città murata.
Passeremo davanti al vecchio mercato del pesce di Palma, un edificio del XV secolo ubicato in una posizione strategica vicino alle mura di Palma e al porto. Successivamente, vedremo i giardini del Re, un frutteto medievale in stile andaluso e la cattedrale di Santa María de Mallorca. Sapevate che in questa zona sono stati ritrovati resti romani e anche rovine di una moschea? Vi racconteremo come la città si è sviluppata attorno alla cattedrale.
Viaggeremo al tempo del Rinascimento scoprendo le opere di restauro a cui sono state sottoposte le mura medievali. Per farlo, vedremo la Portella, un altro degli accessi sopravvissuti intatti fino ai giorni nostri e, nelle vicinanze, troveremo la residenza di Comte Mal, riconoscibile per la sua torre. Dicono che il diavolo stesso sia stato coinvolto nella sua costruzione!
Altre attrazioni della zona che vedremo saranno i bagni arabi, il convento di Santa Clara, la chiesa di Monti-Sión, il quartiere ebraico o la Plaza de San Jerónimo, luoghi ricchi di storia che vi lasceranno a bocca aperta.
Il tour gratuito di Palma ci porterà al bastione del Principe, che un tempo serviva a difendere la parte orientale delle mura. Vedremo anche le torri di Gumara, costruzioni di origine berbera che furono poi cedute all'Ordine dei Templari.
Termineremo il tour gratuito delle mura di Palma alle 21:00 accanto alle torri di Gumara.
Cancellazione gratuita
Se non puoi assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione, altrimenti la guida ti starà aspettando.Museo di Arte Moderna e Contemporanea Es Baluard.
Dove si conclude l'attività?
Torri di Gumara.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.