
Cala Comtesa
Situata a meno di 10 chilometri da Palma, non lontano dalla famosissima spiaggia di Illetas, Cala Comtessa è una baia gradevole costituita da sabbia e roccia lunga 100 metri e circondata da una pineta fitta.
Una breve panoramica su Cala Comtessa
Cala Comtessa (conosciuta anche come Comtesa o Comptessa) si trova in un'area urbanizzata, pur conservando un aspetto selvaggio e rilassante grazie ai pini e alle estese aree rocciose che la circondano. Una delle particolarità della cala è il piccolo isolotto protetto di Sa Caleta, situato a soli 200 metri dalla costa.
È importante tenere presente che, data la sua vicinanza a Palma, durante i mesi estivi Cala Comtessa tende a essere piuttosto affollata a causa del suo facile accesso.
Nel caso di Cala Comtessa le dimensioni non sono importanti, poiché, lungi da ciò che può sembrare, dispone di tutti i tipi di servizi come docce, servizio di noleggio lettini e un piccolo bar sulla spiaggia.
Come arrivare a Cala Comtessa
Se vuoi raggiungere Cala Comtessa in auto, non avrai problemi, dato che è dotata di un piccolo parcheggio gratuito. Come alternativa, puoi arrivare da Palma in autobus in soli 20 minuti.



Luoghi vicini
Playa de Illetas (24 m) Cala Mayor (2.4 km) Giardini di Marivent (2.7 km) Fundació Miró Mallorca (2.8 km) Castello di Bellver (4.1 km)