
Metro di Palma di Maiorca
La metropolitana di Palma è un sistema veloce ed efficiente per spostarsi non solo nella capitale di Maiorca, ma è anche un'opzione da prendere in considerazione se si pensa di viaggiare in altri punti più lontani dell'isola.
La metropolitana di Maiorca è uno dei modi più semplici e veloci per spostarsi non solo nel capoluogo, ma anche al di fuori dei confini comunali. La disposizione delle sue due linee a Y permette agli utenti di coprire un'ampia parte dell'isola e conoscere comodamente le principali attrazioni di Maiorca.
Informazioni generali
La metropolitana di Maiorca è stata inaugurata nel 2007, rendendo Palma la quinta città spagnola con una rete metropolitana. Le sue due linee sono attualmente lunghe più di 15 chilometri.
Linee
La linea M1 della metropolitana di Palma è composta da 9 stazioni per una lunghezza totale di 7,2 km, mentre la linea M2 è anch'essa composta da 9 stazioni (tre delle quali condivise con la M1) e una lunghezza totale di 8,5 km.
Oltre alle fermate nelle vicinanze di Palma, le linee della metropolitana hanno un'estensione che arriva fino a destinazioni come Inca, Lluc, Manacor, Cala Mesquida, Cala Agulla, Cala Pi, Es Trenc, Llucmayor, San Telm o Colonia de Sant Jordi.
Orario
- Dal lunedì al venerdì: dalle 6:35 alle 23:00 (con una frequenza di 15 minuti).
- Sabato: dalle 7:00 alle 22:00.
- Domenica: nessun servizio.
Tariffe
Il biglietto singolo costa 1,80€ (2,11US$) e può essere acquistato direttamente presso le biglietterie automatiche delle stazioni della metropolitana di Maiorca.

